F.A.Q. - Domande frequenti sul Noleggio "Kuda-Rent"

PRIMA DEL NOLEGGIO

Cosa posso fare se non ricevo la conferma dell’ordine di noleggio?

Di solito la conferma è immediata, quindi controlla bene anche la cartella dello spam se non trovi l’e-mail nella posta in arrivo.
Puoi sempre verificare online la tua prenotazione accedendo alla tuo account con username e password.

Come posso accedere alla mia prenotazione online?

All’interno del sito www.kudakuda.it accedi con user e password e vai nel tuo storico ordini.

Devo pagare qualcosa al momento del ricevimento dell’articolo?

No hai già effettuato il pagamento del primo canone quando hai confermato l’ordine, pertanto al momento del ritiro dovrai solo goderti il tuo articolo a noleggio.

Quando pago i canoni dei mesi successivi?

Al momento dell’ordine paghi le spese di consegna, il primo canone e la quota di iscrizione.
I successivi canoni di noleggio vengono addebitati anticipatamente ogni mese fino alla riconsegna dell’articolo a noleggio.

Come funziona se devo cancellare la prenotazione?

Se cancelli un ordine di noleggio nello stato “in lavorazione” non ti verrà trattenuto alcun addebito.
Se cancelli un ordine di noleggio nello stato “consegnato” ti verranno comunque trattenute le spese di spedizione, il primo canone e la quota di iscrizione iniziale.

E' necessaria una carta di credito per noleggiare?

Sì, al momento della conferma dell’ordine di noleggio il titolare del contratto
deve fornire una carta di credito nominale per completare il pagamento e garantire eventuali danni, furti o costi extra non previsti nella tariffa o nella prenotazione.

Che tipologie di carte di credito sono accettate per il noleggio?

Per noleggiare un articolo con Kuda-Rent devi essere in possesso di una carta di credito (quelle con in rilievo numeri – nome – cognome) appartenenti ai circuiti internazionali Visa, Mastercard, American Express.
Le carte di debito NON sono accettate.

Posso noleggiare con una carta di debito?

Le carte di debito non sono accettate.
Sono accettate solo ed esclusivamente carte di credito appartenenti ai circuiti internazionali Visa, Mastercard, American Express.

Posso pagare il noleggio con altri metodi di pagamento? (Paypal, bonifico...)

No, l’ordine del noleggio può essere completato solo con carta di credito.

Come mai le spese di spedizione sono solo con corriere espresso ed hanno tariffa maggiore rispetto al negozio?

Ogni articolo a noleggio viene spedito con corriere espresso per avere una migliore tracciabilità.
Inoltre ogni pacco viene assicurato contro danneggiamenti e smarrimenti visto il valore della merce spedita.
Ricordati che questo costo comprende già le spese di rientro dell’articolo a fine noleggio presso la nostra sede.

DURANTE IL NOLEGGIO

COSA DEVO FARE QUANDO RICEVO IL PACCO?

Una volta ricevuto il tuo articolo a noleggio, conserva l’imballaggio e la scatola del prodotto, ti servirà alla fine del noleggio per renderci il prodotto.
Se perdi/danneggi l’imballaggio originale del prodotto ti verrà addebitato al rientro dello stesso.

HO BISOGNO DI PROLUNGARE IL MIO NOLEGGIO, COME POSSO FARE?

Siamo felici se vuoi prolungare il noleggio ma lo siamo ancora di più se ci rendi partecipi della tua scelta.
CI puoi contattare tramite what’s app o mail e comunicarci la nuova durata del noleggio.
Non dovrai fare nient’altro che questo, il contratto si rinnova automaticamente fino alla chiusura dell’ordine di noleggio

DEVO RICONSEGNARE L’ARTICOLO PRIMA DEL PREVISTO, COME DEVO COMPORTARMI?

Puoi terminare anticipatamente il noleggio ma pagherai l’adeguamento di canone tra il periodo contrattualizzato e il periodo realmente usufruito.
Inoltre verrà addebitata una penale pari a 2 mensilità nella tariffa “ 2 mesi”.

COSA SUCCEDE SE RICEVO IL PACCO DANNEGGIATO DAL CORRIERE?

Se durante la ricezione del pacco noti danneggiamenti ti chiediamo di NON ritirare il pacco.
Se invece lo hai già ritirato, NON APRIRLO, e mandaci le foto dello stesso tramite mail o whatsapp.

COSA SUCCEDE SE UNA VOLTA APERTO IL PACCO L’ARTICOLO NOLEGGIATO E’ ROTTO PRIMA DEL MIO UTILIZZO?

Ogni articolo subisce dei controlli pre-delivery da parte dei nostri tecnici.
Se noti dei malfunzionamenti, contattaci immediatamente ed entro 12 ore dal ricevimento della merce tramite whatsapp o mail inviandoci delle fotografie/video illustrative dell’articolo rotto, ed un numero ove essere contattato da un nostro operatore.
Se il danno non è da te arrecato, non ti sarà addebitato nulla e ti verrà inviato quanto prima un nuovo articolo.

L’ARTICOLO HA SUBITO UN GUASTO O NON FUNZIONA CORRETTAMENTE, COME POSSO CHIEDERE ASSISTENZA?

In caso di guasto, o anche a seguito ad un malfunzionamento scriverci tramite whatsapp o mail indicando il guasto ed un numero ove essere contattato da un nostro operatore. Faremo tutto il possibile per permetterti di utilizzare l’articolo fino alla fine del noleggio, ma se questo non fosse possibile provvederemo a sostituirlo con un altro articolo uguale o similare.

DOPO IL NOLEGGIO

DEVO LAVARE l’articolo PRIMA DI RICONSEGNARLO?

Normalmente al cliente viene richiesto di lavare l’articolo prima di riconsegnarlo.
L’articolo deve essere riconsegnato nelle medesime condizioni di pulizia della consegna.

COME DEVO FARE A PREPARARE IL PACCO PRIMA DI RENDERLO?

Quando hai lavato e asciugato l’articolo, reinseriscilo nella scatola con la quale lo hai ricevuto e imballalo per la spedizione.

COME DEVO FARE A RENDERE L’ARTICOLO?

Una volta terminato il noleggio comunicaci che il pacco è pronto e ti verrà inviata via mail un etichetta da apporre al pacco.
Una volta stampata ed applicata un nostro corriere passerà a ritirare l’articolo.
Le spese di riconsegna presso la nostra sede sono già incluse e da te pagate nel momento dell’ordine.
Non dovrai quindi pagare nulla al corriere che ritira il pacco.

COME FUNZIONA SE HO FATTO DEI DANNI DURANTE IL NOLEGGIO?

Una volta appurata l’entità del danno e – se possibile – il relativo importo, ti verrà offerta la possibilità di rifondere immediatamente Kudakuda srl dell’ammontare del danno arrecato.
In alternativa ti verrà da noi proposta una tariffa di acquisto dell’articolo usato danneggiato.
Il pagamento può avvenire attraverso la carta di credito che hai utilizzato con il primo acquisto

HO SMARRITO L’ARTICOLO A NOLEGGIO COSA DEVO FARE?

Contattaci al più presto possibile e fornisci quanti più dettagli possibili sul tuo contratto.
Il nostro staff si attiverà immediatamente e ti comunicherà la tariffa che ti verrà addebitata su carta di credito.

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